Cerca
  • Angelica Petrini

10 Libri sul Logo Design

Ciao Grafici (e non solo) 🙂

Con questo articolo vorrei condividere con voi quelli che secondo me sono ottimi Libri sul Logo Design da prendere in considerazione per un prossimo acquisto (... o perché no, anche immediato).

La ricerca di prodotti di questo genere spesso risulta difficile, e un po' anche snervante. Sia online che nelle librerie, a volte sembra di non trovare mai nulla di davvero interessante. Vorrei quindi aiutarvi nella ricerca, riportando in ogni descrizione del libro, il link per poterlo acquistare direttamente su Amazon e immagini di qualità per comprendere al meglio cosa potrà offrirvi quel determinato prodotto.

Purtroppo, non tutti i libri sono in mio possesso (MAGARI!!...fosse per me li comprerei tutti, ma al momento essendomi trasferita all'estero non posso "appesantirmi"😭).

Iniziamo!


1) BRANDING ELEMENT LOGOS (Lingua inglese) Ecco un libro che custodisco gelosamente nella mia libreria, sfogliarlo è stata un'emozione, soprattutto per la qualità. Una raccolta di straordinari loghi di tutto il mondo, che mostra le tecniche di progettazione in modo molto dettagliato.


Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI


2) LOGO DESIGN LOVE (Lingua inglese)

Un libro semplice, pieno di spunti, idee, consigli sulla progettazione del logo, e su come relazionarsi con il cliente.


Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI

Foto di logodesignlove.com


3) LOGO TYPE (Lingua inglese)

Uno di quei libri che uno studente o professionista dovrebbero avere. Una vastissima raccolta di loghi provenienti da tutto il mondo. Un'ottima fonte di ispirazione.


Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI



4) FLORA & FAUNA (Lingua inglese)

Il libro mostra progetti come loghi, icone e packaging, ispirati alla natura. Oltre ad essere un'ottima fonte d'ispirazione, è un libro così bello che diventa da collezione.

Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI

Foto di victionary.com

5) BRAND IDENTIKIT (Lingua Italiana) Un libro che si rivolge a studenti universitari, graphic designer, creativi pubblicitari, docenti, imprenditori, brand manager. Mette a disposizione del lettore tutto l'occorrente per capire cos'è il branding, cosa si intende per marca e marchio e come funziona la brand identity.


Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI


6) LOGO MODERNISM (Lingua Inglese)

Questa Libro (gigante) contiene un'ampia raccolta di circa 6000 marchi registrati, nel periodo che va dal 1940 al 1980, per prendere in esame come designer modernisti abbiano dato vita alla corporate identity. Il Libro è organizzato in tre capitoli: "Geometric", "Effect" e "Typographic".


Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI


7) LOGO STYLE (Lingua Inglese)

Questo Libro mostra incredibili loghi suddivisi in quattro categorie: stile decorativo, modernismo, postmodernismo ed era digitale. Oltre che di grande ispirazione aiuterà nel migliorare la presentazione di un progetto.


Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI


8) LOGO DESIGN (Lingua Inglese)

Questa vastissima raccolta di Loghi provenienti da tutto il mondo, è rivolta sia a studenti, che a professionisti del settore. Sicuramente è una risorsa che potrà esservi molto utile.


Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI



9) LOGO LIFE (Lingua Inglese)

In Logo Life puoi osservare l'evoluzione dei loghi di fama mondiale, come Adidas, Apple, Coca-Cola, Nike, per un totale di cento loghi. Un Libro di oltre 300 pagine, ricco di dettagli e di storia. Non so voi, ma io un posticino nella libreria glielo dedicherei 😉


Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI

Foto di logo-books.com


10) LETTERS AS SYMBOLS (Lingua Inglese)

Si potrebbe definire "logo-alfabeto". Infatti questo libro è una raccolta di loghi rappresentati con un’unica lettera, parte dalla A fino ad arrivare alla Z.


Per acquistarlo su Amazon CLICCA QUI

Foto di logo-books.com


Se conoscete altri libri interessanti, che trattano questo specifico argomento, fatemelo sapere 😉

Spero vi sia stato utile.

Angelica Petrini

207 visualizzazioni

© 2020 Petrini Angelica  |  P.I. 03724640549 

Il mio sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione, scopri maggiori dettagli.

  • Facebook
  • Instagram
  • Behance
  • Pinterest
  • LinkedIn